Il Percorso

Il percorso di diploma in Processwork e Democrazia Profonda che proponiamo ha una durata di almeno 5 anni , è accreditato da 3 diplomati processworker, insegnanti di lunga data e già conduttori della scuola svizzera, polacca e spagnola, è riconosciuto da IAPOP  (International Association of practitioners of Process Oriented Psychology). I seminari, tenuti in inglese con traduzione in italiano, sono aperti a tutti e frequentati da studenti sia italiani che stranieri.

L’anno di formazione 2017-2018 sarà il terzo della scuola italiana e vedrà insieme studenti e studentesse dei primi tre anni che si confronteranno con i processi personali e collettivi lavorando individualmente, a coppie, in piccoli gruppi e con l’intera comunità scolastica, durante 6 seminari di 5 giorni, 4 dei quali aperti a tutti per i primi 3.

I/le partecipanti riceveranno un attestato di frequenza al termine del primo e del secondo anno.

Sarà inoltre possibile esercitare la professione di facilitatore orientato al processo, o meglio di processworker, sotto supervisione, una volta superati gli esami del primo triennio, al termine della fase 1.

percorso

ANNO BASE

L’Anno Base vuole essere la prima parte del più ampio corso di formazione quinquennale (minimo) per il conseguimento del diploma in Processwork e Democrazia Profonda.

L’Anno Base può essere tuttavia considerato anche un programma di formazione a sé stante in quanto prepara lo studente a lavorare con maggior consapevolezza e profondità d’impatto su un’importante varietà di ambiti personali, professionali e sociali, fornendo conoscenze e competenze tecniche e “meta-tecniche” all’avanguardia, di grande spessore umano e di provata e immediata efficacia, qualunque sia il campo di applicazione scelto.

Chi si iscrive per il primo anno nell’anno 2017-2018, avrà l’obbligo di frequentare il primo seminario residenziale (8-12 dicembre 2017, Qui il programma).

Il numero minimo di sessioni personali richiesto per avere l’attestato di frequenza è di minimo 4 nel primo anno, 30 alla fine del primo biennio.

ANNI SUCCESSIVI

Chi ha già partecipato alla scuola, si iscriverà quindi come ANNO SECONDO o ANNO TERZO e riceverà un attestato di frequenza al termine dell’anno 2017-2018. Nel caso in cui lo/la studente decida di andare avanti nel percorso, sarà necessario sostenere un’intervista con un insegnante diplomato per accedere alla FASE 1.

Questi i requisiti per il secondo anno:

– Il numero di sessioni individuali è di 30 da fare nel biennio (anno base e secondo anno).

– 10 sessioni di supervisione

– gruppi studio, da incontrarsi almeno una volta tra un seminario e l’altro.

Qui il MODULO DI ISCRIZIONE per tutti gli anni

Qui il PROGRAMMA DELL’ANNO 2017-2018

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...