Core Group

Siamo un gruppo di studenti di Process Work, provenienti da diversi background culturali e sociali. Siamo diversi in genere, età, percorso di studi, lingua, orientamento sessuale e religioso, caratteristiche fisiche, e ci accomuna il sogno di diffondere in Italia qualcosa che ci sta a cuore: la consapevolezza che siamo tutt* interconness* e che il nostro sognare e realizzare una scuola di PW e Democrazia Profonda sono, simultaneamente, sia il sogno nostro, sia quello del nostro paese, della nostra terra, del nostro pianeta, del mondo di cui siamo parte, che a loro volta sognano e agiscono attraverso di noi.

Ognun* di noi ha un bagaglio di legna da bruciare, e abbiamo deciso di farlo percorrendo un pezzo di strada insieme.

Ci presentiamo. Siamo…

 

Melania Bigi

fotomuro

Architetto e facilitatrice, mi sono appassionata qualche anno delle dinamiche di gruppo nelle comunità internazionali: così ho imparato che cos’è un conflitto. Quando ho incontrato la il Process Work e la Democrazia Profonda ho deciso che era quello che volevo portare nella mia vita e nel mio paese. La scuola di Arte del Processo oggi è la mia chiamata e uno dei miei sogni più alti.   http://www.iotunoicostruirecomunita.wordpress.com

Genny Carraro

CARRARO

Laureata in Scienze Internazionali e Diplomatiche e specializzata in assistenza umanitaria con un Master conseguito a Dublino, ha lavorato in Irlanda come giornalista su politiche internazionali e diritti umani; ha fondato e tuttora conduce un’organizzazione per bambini di strada (CRF) e si occupa di raccolta fondi e pubbliche relazioni. Il suo interesse per uno stile di vita sostenibile e rispettoso dell’ambiente ha fatto sì che si formasse, in diverse parti del mondo (parla 6 lingue europee) in permacultura, tecniche di agricoltura, progettazione (Dragon Dreaming), pianificazione e disegno di comunita’ intenzionali e i loro scopi (Sustainability Design Education – Gaia Foundation); ecologia profonda, facilitazione, processi decisionali e metodo del consenso e Deep Democracy. Attualmente vive in un ecovillaggio in Toscana, ma una parte di lei è sempre in viaggio!

Samuel Capecchi

  Sam 2011  
Il mio percorso di facilitatore e ricercatore nell’ambito delle Discipline BioNaturali inizia come operatore professionale Shiatsu, Watsu (Water Shiatsu) e Digitopressione Jin Shin Do® per il corpo-mente ed evolve come process oriented bodymind worker & creativity facilitator per individui, coppie, gruppi e team.
Mi sono appassionato nel 2005 al lavoro di Arnold Mindell, al concetto esperienziale del dreambody (corpo che sogna) e alla facilitazione orientata al processo quale possibilità di valorizzare i conflitti e utilizzare il potenziale creativo transpersnale  intrinseco ad ogni esperienza, specialmente in quelle che giudichiamo disturbanti. Ho integrato valori e tecniche di Processwork e democrazia profonda dapprima da autodidatta col mio lavoro con il corpo-mente, sia a terra che in acqua calda, con i singoli, le coppie e i gruppi. Successivamente ho iniziato presso la RSPOPUK  di Londra la mia formazione di facilitatore che proseguo oggi come studente di questa scuola.
Offro trattamenti individuali, collaboro che istituti e scuole di formazione professionale, conduco seminari ed eventi per il benessere, la consapevolezza, l’espressione creativa e la crescita personale orientata alla democrazia profonda nel corpo e nelle relazioni con l’altro e con l’ambiente.
Esercito in Toscana, principalmente tra Firenze,  Milano e Versilia, e a Lucca dove vivo. 

 

team

Un ringraziamento speciale a Angelica e Monica che fatto parte del nostro team contribuendo alla nascita e allo sviluppo di questa scuola

Angelica D’Onofrio

Sono osteopata biodinamica, insegnante di Terapia Cranio-Sacrale. Specializzata in Terapia Cranio-Sacrale all’Upledger Institute, West Palm Beach, Florida, USA e in lavoro acquatico con delfini e pazienti. Ho una laurea in Fisioterapia all’Università di Medicina e Chirurgia di Verona e un diploma di Laurea in Fisioterapia all’Unversità di Medicina e Chirurgia di Firenze. Tengo corsi di formazione professionale in Terapia Cranio-Sacrale, conferenze e seminari intensivi di terapia olistiche e facilitazione al cambiamento individuale e per gruppi.
Il mio sogno è quello di trovare gli strumenti per la comprensione di me stessa e per l’auto-nutrimento in modo da poter soddisfare il mio cuore con amore e renderlo colmo come un fiume in piena, e così sostenere gli altri a trovare la propria strada. Mi piace l’effetto domino! Ho trovato nel process work , e nella democrazia profonda soprattutto, strumenti preziosi da integrare al fine di realizzare il mio sogno.
Ho conosciuto il process work a causa di un problema fisico: un grande dolore al braccio destro. Per la prima volta nella mia vita sono stata costretta a non lavorare. Ero stupefatta. Grazie a questo evento, Samuel Capecchi ha trattato il mio braccio con tecniche di boodywork e Processwork. Ho sentito subito un’affinità tra i metodi terapeutici da lui usati e il mio modo di lavorare con la Terapia Cranio-Sacrale. Ho deciso quindi di proporre una collaborazione di lavoro in cui avremmo potuto facilitare l’introduzione di laboratori di process work a gruppi di 8-10 persone. Attualmente abbiamo integrato alcune tecniche di bodywork orientate al processo per lavorare con i clienti del mio studio professionale.  http://angelicadonfrio2013.blogspot.it/

Monika Kraft

In passato un architetto, sono divenuta insegnante e psicologa clinica e trans-culturale. Nel mio lavoro cerco di connettere le persone all’idee della Democrazia Profonda. Adesso, sono una studentessa di process work presso l’Accademia polacca (Bogna Szymkievicz), vivendo e lavorando in Italia. Viaggiare e connettermi con le culture native sono le mie più grandi ispirazioni. http://www.kraftpsychology.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...